SOS GENITORI

Essere genitore è il mestiere più difficile del mondo perché i figli non nascono con il manuale di istruzioni e, talvolta, imparare a leggerle può diventare un'impresa difficilissima. Questo significa che i genitori possono commettere degli errori ma possono anche rimediare, perché NON E' MAI TROPPO TARDI per stabilire un rapporto solido con il proprio figlio. 

 

Di cosa si tratta?

La consultazione psicoterapica a sostegno della genitorialità non intende suggerire la formula perfetta per diventare genitori perfetti ma intende aiutare i genitori ad essere sufficientemente buoni per il proprio figlio, permette cioè di comprendere la natura del problema manifestato dal figlio e di rispondere ad esso in maniera adeguata. 

Durante gli incontri i genitori vengono sostenuti mentre apprendono nuovi modi di stare in relazione con il proprio figlio, possono valutare ciò che sanno fare o non sanno fare per promuovere la crescita sana  del figlio e vengono sostenuti mentre fanno "pace" con il proprio passato di sé come figli.

Il lavoro con la genitorialità non va alla ricerca di un colpevole ma permette ai genitori di capire il motivo per cui si sentono in difficoltà con il proprio figlio.

Qual è lo scopo del percorso?

Gli incontri hanno lo scopo di sostenere i genitori nella loro opera educativa affinché possano prendere fiducia nelle proprie capacità e possano sviluppare il proprio potenziale educativo. Nessuno meglio dei genitori conosce il proprio figlio e nessuno, oltre a loro, detiene il diritto e il dovere di educarlo. Attraverso gli incontri viene promossa una sana interazione genitori-figlio affinché il Sé del bambino si sviluppi ed evolva nel benessere. 

 

La mia speranza è di poter essere di aiuto ai genitori affinché imparino ad essere di aiuto al proprio figlio.

 

Quanto dura il percorso e qual è la frequenza degli incontri?

La durata del percorso non può essere stabilita a priori. La cadenza degli incontri è settimanale, ciascun incontro dura un'ora e prevede la sola presenza di entrambi i genitori. 

 

Quanto costa ciascun incontro?

Ogni incontro ha un costo di 75 euro.

"Tutti i grandi sono stati bambini una volta, ma pochi di essi se ne ricordano".

                                                                                                                                                                                                   Il piccolo principe

Hai bisogno di un sostegno psicologico professionale ma non ti è possibile raggiungere lo studio?
Richiedi una 
Consulenza Psicologica Online