CONSULENZA PSICOLOGICA 

La consulenza psicologica consiste in un intervento finalizzato alla comprensione e alla risoluzione, nel qui-e-ora, di problematiche prestazionali (difficoltà in ambito scolastico e lavorativo) e relazionali (difficoltà nella relazione con amici, colleghi, partner, coniuge ecc.). 

Questo significa che la persona ha la possibilità di acquisire maggiore consapevolezza rispetto al proprio malessere e individuare una efficace strategia di risoluzione del problema. La focalizzazione del lavoro rimane solamente nel presente perché la Consulenza non prevede il rivivere le radici arcaiche del problema attuale. 

Come funziona?

Dopo aver fissato l'appuntamento ti riceverò nel mio studio. Tutto ciò che faremo sarà semplicemente parlare. Mi presenterò, ti presenterai e mi spiegherai cosa sta succedendo nella tua vita.

I primi colloqui sono finalizzati alla conoscenza reciproca: permetteranno a me di comprendere il tuo problema e capire in che modo posso esserti utile e permetteranno a te di valutare se ti piace il modo in cui lavoro e se ti senti a tuo agio nel parlare con me.

Se deciderai di iniziare un percorso definiremo in modo chiaro e specifico quali cambiamenti desideri e puoi ottenere rispetto al problema riferito.

Quando avrai raggiunto gli obiettivi che ti sei prefissato il percorso può considerarsi concluso.

Se lo riterrai opportuno, potrai interrompere il percorso in qualunque momento o proseguirlo concordando nuovi obiettivi.

Consulenza Psicologica Individuale

Di cosa si tratta?

Si tratta di un breve percorso rivolto alla singola persona.

Gli incontri hanno cadenza settimanale e durano un'ora ciascuno.

A cosa serve?

Permette alla persona di comprendere chiaramente la difficoltà che sta vivendo ed apprendere nuove strategie per la risoluzione del problema. 

Quanto costa ciascun incontro?

Il costo di ciascun incontro è di 65 Euro.

Consulenza Psicologica di Coppia

Di cosa si tratta?

Si tratta di un breve percorso rivolto alla coppia.

Gli incontri hanno cadenza settimanale e durano un'ora ciascuno.

A cosa serve?

Permette di ri-stabilire una comunicazione costruttiva nella coppia attraverso l'acquisizione di nuove abilità comunicative e relazionali.

Ciascun partner diventerà consapevole delle dinamiche relazionali disfunzionali che mette in atto e che  rappresentano un ostacolo al normale svolgimento della vita di coppia. 

Quanto costa ciascun incontro? 

Il costo di ciascun incontro è di  75 Euro. 

"Non possiamo pretendere che le cose cambino se continuiamo a fare le stesse cose"

A. Einstein

Hai bisogno di un sostegno psicologico professionale ma non ti è possibile raggiungere lo studio?
Richiedi una 
Consulenza Psicologica Online